Regalati una vacanza fuori dal comune. Un viaggio di un giorno alla scoperta di Varallo, a bordo di un treno centoporte trainato da locomotiva a vapore, lungo l’antica linea Novara – Varallo inaugurata nel lontano 1886.
Da non perdere la chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Complesso Monumentale del Sacro Monte, edificati entrambi verso la fine del XV sec.
Le visite guidate sono comprese nel costo del biglietto così come la salita con la funivia del Sacro Monte: vi basterà esibire il biglietto del treno.
Un viaggio da provare una volta nella vita. È un vero balzo indietro nel tempo quello che regala questo treno, con le tradizionali carrozze Centoporte.
Treno storico lungo la Ferrovia della Valsesia, trainato da locomotiva a vapore, organizzato da Fondazione FS Italiane e Città di Varallo con il supporto tecnico del Museo Ferroviario Valsesiano, facente parte del progetto “Binari Senza Tempo”.
Le tariffe sono comprensive di: diritto di prevendita, degustazione di prodotti tipici del territorio durante il viaggio di andata, accoglienza a bordo treno, visita guidata gratuita della Città e dei suoi monumenti con guide turistiche abilitate.
Agevolazioni presentando il biglietto del treno: salita gratuita con la funivia al Sacro Monte.
A bordo del treno verrà distribuito materiale informativo sulla Valsesia e la mappa di Varallo.
Degustazione di prodotti tipici del territorio durante il viaggio di andata.
Salita gratuita con la funivia al Complesso monumentale del Sacro Monte.
Visita guidata gratuita della Città e dei suoi monumenti con guide turistiche abilitate.
Location: Piazza Guglielmo Marconi n° 10 c/o Stazione FS 13019 Varallo Sesia (VC)
Phone: +39 338.92.52.791
L’Associazione Museo Ferroviario Valsesiano nasce a Varallo Sesia (VC) nell’aprile del 2011 dall’entusiasmo di un gruppo di persone accomunate dalla medesima passione che sin dal 1991 si sono occupate del ricco patrimonio ferroviario locale.